Bitcoin $600 Pump and Dump Come il vaccino COVID di Pfizer mostra il 90% di successo nelle prove

Il prezzo di Bitcoin è passato sulle montagne russe nelle ultime due ore. Ha guadagnato e quasi immediatamente ha perso circa 600 dollari del suo valore in dollari.

La volatilità è indubbiamente tornata all’interno dei mercati cripto. Nelle ultime ore, la Bitcoin Profit ha guadagnato circa 600 dollari e li ha persi quasi immediatamente.

Questo accade quando uno dei maggiori produttori di farmaci al mondo, Pfizer, ha dichiarato che il suo vaccino COVID19 è risultato positivo in oltre il 90% dei casi di prova.

Pompe e discariche Bitcoin $600 in ore

Le ultime settimane non sono state nient’altro che entusiasmanti per Bitcoin, dato che la crittovaluta è riuscita a toccare brevemente i 16.000 dollari per la prima volta dopo anni.

Oggi, la situazione era anche positiva ed è arrivata molto vicina a rompere il precedente record del 2020. Purtroppo, il tentativo era per non farlo.

Il prezzo di BTC ha raggiunto un massimo intraday di circa 15.854 dollari su Binance e da lì è sceso. Al momento di questa scrittura, la cripto-valuta è scambiata a circa 15.300 dollari, avendo perso quasi 600 dollari – l’importo che aveva guadagnato un’ora prima.

Nel frattempo, il dominio di Bitcoin è rimasto piuttosto piatto nelle ultime 24 ore, senza che vi siano state grandi turbolenze. Ciò significa che il resto del mercato non è riuscito ad aprire nuove strade.

Pfizer annuncia i risultati della prova del vaccino COVID19

La maggiore volatilità del prezzo del Bitcoin è arrivata proprio quando Pfizer, una delle aziende farmaceutiche leader a livello mondiale, ha annunciato che il 90% delle persone coinvolte nei suoi esperimenti con il vaccino COVID19 sono state protette dal virus entro 28 giorni dalla somministrazione del vaccino.

A parlare dell’argomento è stato il Dr. Albert Bourla, Presidente e CEO di Pfizer, che ha dichiarato:

„Oggi è un grande giorno per la scienza e l’umanità. La prima serie di risultati della nostra sperimentazione del vaccino di fase 3 COVID0-19 fornisce la prova iniziale della capacità del nostro vaccino di prevenire COVID-19 […] Con le notizie di oggi, siamo un significativo passo avanti nel fornire alle persone di tutto il mondo una svolta di cui c’è bisogno per contribuire a porre fine a questa crisi sanitaria globale“.

I tradizionali futures dei mercati hanno accolto con gioia la notizia, registrando un enorme aumento. I futures di S&P 500 sono aumentati del 4,37% al momento della stesura di questo articolo, mentre i Dow Jones Futures 30 sono aumentati di quasi il 6%.